EdilMarazzi,edilizia e risparmio energetico a Reggio Emilia

EdilMarazzi Home - Energie alternative a Reggio Emilia

Costruiamo guardando al futuro perchè è
là che passeremo i nostri giorni

Dimensione font Aumenta dimensioneDiminuisci dimensioneRipristina dimensione
Edilmarazzi ECO, energia sostenibile PDF Stampa E-mail

girasoleSe ci fermiamo per un attimo a valutare la prospettiva energetica dell'immediato futuro, non possiamo che restare quantomeno allarmati.
Le riserve petrolifere mondiali si stanno sempre meno lentamente estinguendo; i rubinetti del metano, anch'esso disponibile in quantità limitata, sono in mano perlopiù alla Russia, che può tranquillamente deciderne il costo e l'erogazione.
Tutto questo va ad incidere in modo sempre più ingente sull'economia delle persone, che oltre ai rincari del carburante per l'auto, si vedono incrementare i costi del riscaldamento, dei trasporti pubblici, delle merci e dell'energia elettrica.
Aggiungiamo la ormai raggiunta consapevolezza della responsabilità determinante dell'uomo sui mutamenti climatici e sul riscaldamento terrestre, c'è di che preoccuparsi.
Gli scienziati sostengono che la grande sfida dell'umanità, sia limitare il surriscaldamento del pianeta entro due gradi centigradi, alla fine del secolo. Se riusciremo in questo obiettivo, i cambiamenti climatici saranno più lenti, più controllabili.
Avremo il tempo di adattarci, di trovare soluzioni energetiche sempre più efficienti in armonia con l'ambiente e le necessità dell'uomo. Lo scenario sarebbe ben meno rassicurante se dovessimo oltrepassare questo margine.
Ecco cosa spinge una ditta che dal 1980 si occupa di edilizia in genere, a dare una così decisa svolta ambientalista alla sua attività.
Applichiamo da sempre i principi del risparmio energetico sui nostri edifici, ma dalla necessità di fare del nostro lavoro qualcosa di più importante del semplice sostentamento, è nata Edilmarazzi Eco, che ha lo scopo di rendere le tecnologie per il risparmio e la produzione energetica, davvero alla portata di tutti, non solo di chi può permettesi una casa nuova.
Riqualificazione energetica, geotermia, pannelli solari, pannelli fotovoltaici e mini impianti eolici sono quello che possiamo fare di concreto per il mondo e per il nostro portafoglio.
Anche dal punto di vista economico, infatti, le tecnologie odierne come ad esempio il fotovoltaico, sono diventate più che un risparmio, un vero e proprio investimento che garantisce, oltre all'azzeramento dei costi della bolletta elettrica e del gas, un considerevole guadagno mensile, che deriva dall'incentivo statale del conto energia, nato nel 2006 e riveduto ampliamente nel 2007 per rientrare nelle normative di sostenibilità europee e del protocollo di Kyoto.
Il cambiamento delle nostre abitudini di spreco energetico è inevitabile e conveniente.
Vogliamo essere i più bravi a promuoverlo nell'appennino reggiano.
Il mondo cambia. Cambia il mondo!

 
Banner